XL
LG
MD
SM
XS

Toilette Advisor

Pensavo di essere l'unico ... al punto che credevo dovessi farmi vedere da uno bravo.
Invece capita che durante una cena di lavoro e amicizia viene fuori il discorso e - come ogni volta che si condivide qualcosa di cui si fa a meno di parlare - mi sento capito e capisco il peso che ci si toglie dalla coscienza. Al tavolo un terzo dei commensali ha la mia stessa teoria. Se il bagno di un locale é bello, pulito in ordine allora in quel locale si mangia bene.
Ci guardiamo complici io e gli altri ispettori di toilette e scorgo negli occhi quella consapevolezza di avere scoperto qualcosa di segreto e illuminante. Deve essere lo stesso sguardo che aveva Einstein prima di scrivere su una lavagna E=Mc al quadrato o di Newton quando osservò cadere la mela dall'albero. Sappiamo di essere dei potenziali uomini e donne di copertina per ' Il personaggio dell'anno 2018' .
Sappiamo prima di tutti la qualità delle pietanze che ci verranno servite.
Quando entro in un ristorante oltre che per la buona abitudine di lavarmi le mani vado direttamente alla toilette per studiarla e come fossi Alessandro Borghese in "4 ristoranti' inizio l'ispezione. 
Il bagno é curato, pulito, profumato, ha un vaso di fiori, gli asciugamani sono belli, é in ordine ?
Se ci fosse un Tripadvisor dei bagni saremmo certamente degli Ambassador.
Avrei da domandare diverse cose a chi se ne prende cura ma so che il grado di confidenza appena entrato in un locale non é cosi alto e quindi le domande le tengo per me.
La teoria si fonda sull' assunto alchimista " come sopra cosi sotto" declinato nel " come fuori cosi dentro". 
Perché quel luogo nel luogo racconta di dettagli. E se ci si prende cura nel "cio' che esce" si avrà la stessa cura nel "cio' che entra".
Capisco che possa sembrare una scena poco esaltante da dare in pasto alla nostra immaginazione al primo mattino, ma la presa di consapevolezza non ha orari e il fine giustifica quasi sempre i mezzi.
Rimane pur sempre una teoria ma ad oggi mi ha contrariato solo poche volte. Invito a provare ... fosse solo per il fatto di uscire trionfante dai servizi e guardare soddisfatti i compagni di merenda e dire loro con aria rassicurante : " Oh ragazzi ... Qui si mangia bene"

I dettagli ... cio' che è dietro le quinte a volte comunica più di ciò che viene urlato in faccia. Quando si parla di brand bisogna comprendere che si parla dell'essenza di ciò che siamo. Ciò che siamo si riflette in ciò che facciamo e soprattutto nel come lo facciamo.
Il brand non è una parte dell'azienda da raccontare. No il brand é l'essenza stessa dell'azienda. Il brand é l'asset fondamentale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!