XL
LG
MD
SM
XS

La Questua dell’Attenzione

L'attenzione è il nostro schermo interiore. E' il processo di selezione di ciò che ci accade. In 24 ore ci succedono migliaia di cose, ma la nostra attenzione ne cattura solo le parti più rilevanti.

Quello che la nostra attenzione scorge esternamente (accadimenti) o internamente (pensieri, ricordi) è il racconto delle nostre giornate, che sommate diventano la nostra vita.

Ci ricordiamo solo quello su cui si posa la nostra attenzione consciamente o inconsciamente.

L'attenzione funziona come un laser selettivo.

L'attenzione funziona come un laser selettivo.
La realtà in cui siamo immersi è molto più vasta ma non la riusciamo a catturare per intero.
L'attenzione è limitata e per sopravvivere seleziona.
In questo limite dell'attenzione, dobbiamo riuscire a far diventare memorabile un prodotto, un personaggio, una marca, una richiesta.

Come catturare l'attenzione del pubblico? Come apportare valore ed essere rilevante in un mare magnum di informazioni e di input di vario genere?

La continuità del messaggio può funzionare perché l'attenzione è sotto bombardamento: ripetere ripetere fino a diventare noiosi ciò che facciamo per diventare un'abitudine alle orecchie di chi ci ascolta.

Distinguersi e sorprendere per spiazzare le abitudini di pensiero e per urlare qualcosa di nuovo che possa scuotere la parte cosciente di coloro a cui è rivolto il messaggio.

Chi più chi meno siamo tutti questuanti di attenzione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!