XL
LG
MD
SM
XS

INK Racconta Picasso

INK, il progetto di gioielleria artigianale di Valerio Tagliacarne, che abbraccia il concetto di unicità offrendo la possibilità di personalizzare il proprio gioiello incidendo sull’argento 925 parole o simboli che possono rappresentano qualcosa di grande valore, questa volta rivolge all’inimitabile Pablo Picasso la sua attenzione riportando sul metallo ciò che il grande maestro raffigurava sulla tela (il Ritratto di Marie-Thérèse, La Famiglia di Saltimbanchi, Il Sogno, Dora Maar, Guernica).

Non un gioiello qualsiasi ma qualcosa che arriva alla gente, che porta fuori dalle sale dei musei l’Arte. Lo fa con una collezione dedicata dal titolo “Ink racconta Picasso” che Venerdi 11 Marzo affiancherà la mostra “Picasso e le sue passioni”, allestita a Pavia nelle sale di Palazzo Vistarino con oltre 200 opere del maestro spagnolo.

Sono davvero onorato di questa preziosa opportunità che ho ricevuto attraverso l’Associazione Culturale ViviPavia presieduta dall’Avvocato Elisabetta Fedegari, organizzatore e produttore della mostra, che vedrà INK raccontare, a modo suo, Pablo Picasso.” – ha commentato Valerio Tagliacarne, fondatore di INK – “È in occasioni come questa, quando mondi lontani si incrociano, che lasciamo esplodere la nostra creatività più pura.”

I bambini ospiti della mostra potranno interpretare alcune opere disegnandole secondo la propria immaginazione. Tendo fede al motto di Pabrlo Picasso che recitava “Every child is an artist”, INK sceglierà il disegno più bello e lo riprodurrà su un gioiello.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!